Enciclopedia Finale (2) by Gordon R. Dickson

Enciclopedia Finale (2) by Gordon R. Dickson

Author:Gordon R. Dickson
Format: mobi
Tags: Fantascienza
Publisher: Nord
Published: 2011-10-03T22:00:00+00:00


CAPITOLO DICIOTTESIMO

Il modo migliore per viaggiare fra le stelle non è sempre quello più diretto, e così Hal scoprì che il sistema più rapido per arrivare su Dorsai era quello di accompagnare Rukh fino a Kultis, cambiare astronave e continuare di là per la propria destinazione.

E fu così che atterrò per la seconda volta ad Omalu. Nel terminal, dopo la lunga camminata sulla piattaforma di atterraggio, nell'aria fresca e sotto la bianca luce abbagliante di Fomalhaut, trovò qualcuno ad attenderlo. Era Amanda, e lui provò un'improvvisa e violenta ondata di sollievo e di amore quando, senza premeditazione, riflessione o preavviso, la circondò con le braccia.

Il corpo della donna era snello, forte e reale contro di lui, e, quasi contemporaneamente, le braccia di Amanda gli si avvolsero intorno e lo strinsero. Rimasero abbracciati in silenzio, ignorando il resto dell'universo.

Fino a quel momento, Hal non si era reso conto di quanto ogni altra cosa della sua vita, al confronto, fosse transitoria ed incerta. Non voleva staccarsi da lei ma, d'altro canto, non poteva rimanere in eterno là, nel mezzo del terminal affollato, tenendola fra le braccia. Dopo un lungo momento, la lasciò andare e lei fece altrettanto, indietreggiando di un passo.

— Come hai saputo del mio arrivo? — chiese Hal, incredulo.

— Il capitano della tua nave ci ha informati che eri a bordo quando ci ha contattati dall'orbita. Al giorno d'oggi, sei un passeggero che fa notizia.

— Davvero? — Hal non si era accorto che sull'astronave gli avessero prestato una particolare attenzione, ma del resto gli Esotici non erano tipi da dimostrare il loro interesse per qualcuno.

— Sì — rispose Amanda.

Si volse, e si avviarono insieme attraverso il terminal. Amanda indossava un vestito di maglia di candida lana che le aderiva alla vita sottile. Alla gola, portava una collana di piccole conchiglie a spirale, bianche all'esterno ma con l'apertura bordata di un rosa delicato.

— Sei davvero elegante — commentò Hal, senza toglierle gli occhi di dosso.

Amanda sorrise, guardando dritto dinnanzi a sé.

— Oggi avevo alcuni affari da sbrigare qui ad Omalu che richiedevano una certa eleganza. Hai portato qualche bagaglio, questa volta?

— Una valigia.

Amanda lo accompagnò verso la sezione bagagli del terminal. Camminarono quasi senza sfiorarsi, ma il giovane era consapevole del vivo calore del corpo accanto al suo.

— Ho scritto a Simon Khan Graeme… il più anziano Graeme vivente… e gli ho parlato di te — lo informò Amanda. — È ancora su Nuova Terra, dove si occupa dell'organizzazione delle forze di polizia. Ritiene che non gli restino più che pochi mesi, prima che l'influenza degli Altri gli faccia perdere il lavoro, anche là, ma è deciso a rimanere il più possibile per guadagnare crediti interstellari. Degli altri due membri superstiti della famiglia, il fratello più giovane… Alistair… fa il consulente su Kultis, e la sorella, Mary, si trova su St. Marie per risolvere una disputa di confine. Di conseguenza, la casa è ancora vuota, ma Simon ha mandato a dire che sarai il benvenuto se ti ci vorrai stabilire per tutto il tempo della tua permanenza su Dorsai.



Download



Copyright Disclaimer:
This site does not store any files on its server. We only index and link to content provided by other sites. Please contact the content providers to delete copyright contents if any and email us, we'll remove relevant links or contents immediately.